STAGIONE 2012-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    01-07-2012 IL TIRRENO

    I tifosi: «Turba è la nostra garanzia»

    Massese, l’allargamento della base societaria è ben vista da tutti a condizione che il presidente resti
    MASSA. Pausa nel week end della trattativa per l'ingresso di nuovi soci all'interno della dirigenza della Massese. La settimana entrante sarà quella che sancirà il potenziamento del sodalizio guidato da Giorgio Turba che si prepara ad affrontare l'impegnativo campionato di serie D.
    Nella settimana appena conclusa si è svolto l'incontro che ha coinvolto gli attuali dirigenti, gli aspiranti soci e l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Roberto Pucci, nel quale sono stati fatti passi avanti sostanziali per sbloccare la situazione una volta per tutte. Sia il primo cittadino che lo stesso presidente Turba si sono detti ottimisti tanto da far intendere che l'accordo ormai è solo questione di dettagli e che la dirigenza bianconera così come gli aspiranti soci stanno lavorando per rendere tutto ufficiale nel giro di pochi giorni.
    Orbene, sembra che sia la volta buona dunque per allargare il quadro dirigenziale con somma soddisfazione dello stesso Turba. La tifoseria zebrata attende con ansia che la pagina venga scritta per il bene della Massese che nella prossima stagione sarà chiamata ad un ruolo da protagonista nel campionato nazionale dilettanti, sull'onda della promozione ottenuta nella stagione appena conclusa dalla truppa di Tazzioli.
    «Speriamo che tutto si concluda nel migliore dei modi già nei prossimi giorni - dicono i tifosi bianconeri - non vediamo l'ora di affrontare il prossimo campionato con una dirigenza ancora più forte». La fiducia dei supporters apuani in Giorgio Turba e gli attuali soci è totale. «L'importante è che Turba resti al timone della società - hanno aggiunto i tifosi zebrati - sinchè resterà lui la Massese potrà guardare con tranquillità al futuro. Se questa nuova cordata di imprenditori massesi è veramente seria e disposta a metterci la faccia ben venga, l'importante è che non si torni a speculare sul nome della Massese. Comunque il fatto che il nostro presidente si dica ottimista sulla chiusura della trattativa significa che le intenzioni sono serie e, soprattutto, non si limitano alle sole chiacchiere».
    Ricapitolando, la trattativa è davvero ad un passo dall'essere conclusa, senza particolari stravolgimenti né dal punto di vista dell'assetto societario né da quello dell'organico. Tutto però dovrà essere stabilito una volta per tutte dopo la firma dal notaio.
    «La squadra non avrebbe bisogno di particolari interventi - hanno ancora aggiunto i tifosi bianconeri - siamo convinti che con un piccolo sforzo si possa affrontare il campionato di serie D da protagonisti. Turba non si accontenterà di fare un campionato di basso profilo e l'ingresso di nuovi soci potrà favorire un piano di più ampio respiro». La promozione in serie D, arrivata al termine di una stagione tribolata per 2/3 ed entusiasmante nel suo ultimo tratto, ha riacceso l'interesse verso la società.
    «Fa piacere - hanno concluso i tifosi zebrati - sapere che esiste la possibilità concreta che altri imprenditori massesi siano pronti a dare una mano. La Massese deve essere questa, gestita da persone che lavorano sul territorio e che hanno a cuore le sorti bianconere. Siamo fiduciosi anche perché il nome di Giorgio Turba rappresenta la massima garanzia per la tutela della società. Se deciderà di accogliere nuovi soci sarà certamente perché si tratta di persone affidabili».
    Alessandro Tabarrani

    Edited by ALE LCM MMIII - 5/7/2012, 10:03
     
    .
  2. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    02-07-2012 IL TIRRENO

    Massese, ecco gli imprenditori in campo

    La società si allarga: oggi dovrebbero firmare Franco Pierucci, Andrea Barotti e Francesco Battistini
    MASSA. Grandi manovre nell'ambiente bianconero e già questa sera potrebbe essere messo nero su bianco nella nuova società ed essere definito il quadro dirigenziale. L'accordo sembra essere stato raggiunto e nella giornata di oggi potrebbe avvenire il matrimonio. Al momento possiamo dire che ai dirigenti e soci attuali, Turba, Rossi, Pucci, e Benedetti dovrebbero aggiungersi i nuovi Franco Pierucci ( soc.Acquafredda), Andrea Barotti ( MB Fer), Francesco Battistini ( ex giocatore bianconero, costruttore e Agenzia Immobiliare) più l'altro costruttore e pure titolare dell'agenzia immobiliare Gravagna.
    Tutto questo sarebbe stato raggiunto grazie anche alla collaborazione del sindaco Roberto Pucci e nell'incontro di oggi tutto potrebbe essere risolto addirittura senza la presenza del primo cittadino. Dunque si parla molto bene di questa nuova unione e aumenta nell'ambiente la fiducia verso un futuro finalmente diverso da quello degli ultimi anni, dalle gare giocate in ambiente surreale come ad Aulla, ai giocatori che non sapevano dove dormire e mangiare. L'accordo prevede che Giorgio Turba resta con una maggioranza del 30 percento e tutti gli altri a dividersi il resto delle quote. Un accordo molto importante perchè finalmente vedrebbe una società più forte ed in grado di prendere decisioni di ogni genere con le spalle coperte. Molto fiducioso sembra anche mister Roberto Tazzioli che pur non avendo ancora la conferma ufficiale sta lavorando in proprio. «Stiamo operando - confida il tecnico - e sono vigile sulle questioni tecniche (giocatori ecc.) ma ormai devo aspettare le decisioni della società che dovrebbero essere prese in giornata». Al tecnico chiediamo qualcosa sui programmi. «Dovremo iniziare a lavorare fra il 25 e il 28 luglio ed anche organizzare un eventuale ritiro, ma aspettiamo ancora qualche giorno». E come detto nell'altra direzione continua a lavorare la società. In settimana sono state convocate a Roma dalla Federazione tutte le società neopromosse ( 36) e la Massese ha inviato i suoi rappresentanti. «Si è trattato di una novità - ha chiarito Paolo Lenzetti in rappresentanza della Massese - bene accolta da tutti perché siamo stati coinvolti ed informati sul futuro, sulle cose da fare, sulle iscrizioni e sui probabili gironi. Non è stata presa ancora nessuna decisione perché bisognerà aspettare depennamenti e ripescaggi».
    Aldo Antola
     
    .
  3. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    03-07-2012 IL TIRRENO

    Massese: l’accordo c’è, manca solo la firma

    Il presidente Turba conferma: «Intesa su tutto. Sono contento e fiducioso per il futuro della società»
    MASSA. Non è stato ancora siglato davanti ad un notaio l'accordo fra il presidente Giorgio Turba ed il suo gruppo ( Rossi, Pucci, Benedetti & C) con quello dei nuovi interessati (Pierucci, Barotti, Battistini…) all'ingresso, imprenditori apuani con gran voglia di unirsi a fare qualcosa per la squadra della città. Tante persone e tanti reciproci impegni, per questo non è stato ancora trovato il tempo per la firma ma ormai dovrebbe essere questione di giorni se non di ore. Per la verità le notizie del fine settimana davano per la giornata di ieri il momento della sigla dell'accordo, ma evidentemente gli impegni di qualcuno ha fatto rimandare la firma. Comunque ormai ci siamo. E' quanto ha confermato ieri il presidente Giorgio Turba. «Siamo d'accordo su tutto e con gran soddisfazione di entrambi - ammette patron Turba - finalmente qualcuno che si unisce al gruppo, gente nuova, motivata e con gran voglia di far bene. Sono contento ed anche fiducioso».
    Parole importanti dette da un dirigente come Turba che notoriamente parla poco.
    Nel frattempo la macchina organizzativa del calcio va avanti, col 30 giugno si è chiusa la stagione conclusa con la promozione ed ora tutto è mirato al nuovo campionato, alla serie D. C'è grande attesa ma anche grande curiosità per vedere cosa succederà in questo mese di Luglio, decisivo per le iscrizione e per i gironi. Entro le ore 12 del 12 Luglio dovranno essere fatte le iscrizioni che comprendono la fidejussione per 31.000 euro e la quota 18.000 euro per l'iscrizione. La Massese ha già provveduto, come suo solito a mettersi in regola ed ora aspetta gli eventi. La Federazione ha convocato la settimana scorsa tutte le neopromosse per le informazioni ed i consigli del caso, ma anche per sentire eventuali suggerimenti. Ma vediamo i probabili gironi, secondo quanto captato dai rappresentanti della società bianconera durante l'incontro citato. Diverse le possibilità, ma quella più probabile è che al gruppo delle toscane Massese, Camaiore, Lucca, Pistoiese, Tuttocuoio, Forcoli, Rosignano, Lanciotto, Scandicci e Fiesole venga aggiunto quello delle emiliane ( Castelfranco, Pavullese ed una in ripescaggio ) e tre venete. Sul fronte atleti, ricordiamo che in serie D dovranno sempre essere in campo almeno un classe 92', due classe 93' ed un classe 94'. Ne servono quindi in rosa almeno due o tre volte di più contando la panchina ed altre assenze.
    Aldo Antola
     
    .
  4. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    04-07-2012 IL TIRRENO

    Turba: «Presto dal notaio» In arrivo il giovane Pellegrini

    La trattativa per l'ingresso dei nuovi soci all'interno della Massese sembra ormai giunta al suo lieto fine.
    MASSA. La trattativa per l'ingresso dei nuovi soci all'interno della Massese sembra ormai giunta al suo lieto fine. In effetti nelle ultime ore la trattativa sembrava che si fosse arenata a causa di alcune divergenze sui dettagli. Invece, tutto si sarebbe ribaltato (nuovamente) in favore del buon esito della discussione che potrebbe chiudersi nel giro di quarantotto ore. E' lo stesso presidente bianconero Giorgio Turba a rassicurare l'universo zebrato, come, peraltro, aveva già fatto nei giorni scorsi. «Siamo d'accordo su tutto - ha detto Turba - entro un paio di giorni andremo dal notaio e metteremo nero su bianco». Poche parole ma decisive per rasserenare l'ambiente e ricacciare nel guado le voci che parlavano di un punto morto con difficoltà nel ritrovare la strada giusta. La volontà è quella di chiudere entro il week end cominciando così a programmare il prossimo campionato di serie D, tanto che lo stesso tecnico Fabrizio Tazzioli, tecnico della recente promozione, starebbe già lavorando all'allestimento della squadra per non farsi trovare impreparato. Sarebbe già stato individuato pure il sito del ritiro che dovrebbe svolgersi in Garfagnana. Tutto però è ancora legato all'ufficialità del nuovo quadro societario ancorchè sia stato sondato il terreno per alcuni giocatori come il terzino Lorenzo Pellegrini, classe 1994, la scorsa stagione a Pontedera.
    L'ufficiosità regna sovrana, per l'ufficialità di qualsivoglia operazione occorrerà attendere ancora un poco.
    Checchè se ne dica, ancora qualche dettaglio da limare esiste e sino a quando non ci sarà la firma dinanzi ad un notaio, la prudenza è un sentimento che deve prevalere su tutto. Piuttosto, sempre secondo i ben informati, non mancherebbero le alternative nel caos in cui la trattativa dovesse naufragare all'ultimo secondo. Non è un mistero che una seconda cordata sarebbe pronta a contattare Turba per intavolare una discussione. Il fatto è che il tempo stringe e l'auspicio è che nel week end possano cominciare i colloqui con i giocatori presenti in rosa nella stagione appena conclusa. Le parole di Turba sono rassicuranti .
    Evidentemente i presupposti per dare l'annuncio definitivo sui nuovi ingressi societari ci sono tutti, ma questo passo verrà fatto dopo che il notaio sancirà la composizione societaria della Massese 2012/2013. I riti scaramantici sono permessi.
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  5. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    05-07-2012 IL TIRRENO

    Si definiscono i dettagli per l’arrivo dei nuovi soci

    Mancano davvero poche ore alla firma definitiva per l'ingresso nella Massese dei nuovi soci.
    MASSA. Mancano davvero poche ore alla firma definitiva per l'ingresso nella Massese dei nuovi soci. Ieri pomeriggio sono stati fatti ulteriori passi avanti che dovrebbero aver risolto gli ultimi dettagli (o piccole divergenze che dir si voglia) che in minima parte impedivano di ratificare il nuovo assetto societario che dovrà affrontare il prossimo, impegnativo, campionato di serie D nel quale la squadra bianconera si affaccia da neopromossa. Anche ieri pomeriggio sono arrivate rassicurazioni dallo stesso presidente Giorgio Turba che ha ribadito come la conclusione positiva della trattativa sia ormai questione di poche ore o pochi giorni al massimo.
    Si attende dunque l'annuncio ufficiale che arriverà una volta che tutto sarà risolto dinanzi ad un notaio. Il cerchio dunque si stringe con la dirigenza zebrata che potrà poi dedicarsi all'allestimento della Massese 2012/2013 con l'obiettivo di affrontare da protagonista anche la prossima stagione. Già all'inizio della prossima settimana potrebbe essere più chiaro quali dei giocatori protagonisti della recente promozione continueranno ad indossare la maglia bianconera e chi, viceversa, abbandonerà la squadra del capoluogo apuano per altri lidi con la prospettiva di giocare con maggiore continuità. Come già sottolineato nei giorni scorsi, il tecnico Fabrizio Tazzioli sta lavorando per non farsi trovare impreparato ancorchè la sua conferma non sia ancora certa. Inutile ribadire che le esigenze contingenti impongono un'accelerata alla trattativa per l'ingresso dei nuovi soci dal momento che l'obiettivo è quello di arrivare al ritiro con l'ossatura della rosa pressoché completata. Sarà un lavoro assai impegnativo considerando che dal prossimo campionato, che inizierà il 2 settembre, le compagini che parteciperanno al campionato nazionale dilettanti dovranno schierare quattro fuori quota (due '92, un '93 e un '94) tanto da indurre le società a puntare decise verso i giocatori più giovani e validi che dovranno fare la differenza. L'ingresso dei nuovi soci potrebbe dunque aprire ulteriori e interessanti prospettive per portare sotto le Apuane giovanotti interessanti ora che la Massese, oltre alla credibilità societaria, si è pure riguadagnata una categoria più consona al suo blasone. Si tratta dunque di avere ancora un pizzico di pazienza prima di conoscere la Massese 2012/2013 che arriverà ai nastri di partenza con l'intenzione di svolgere un ruolo di primo piano.
    Alessandro Tabarrani

    Edited by ALE LCM MMIII - 6/7/2012, 22:29
     
    .
  6. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    06-07-2012 IL TIRRENO

    Massese, è ancora count-down

    La giornata decisiva davanti al notaio fissata al massimo per mercoledì
    MASSA. Nuovi passi avanti nella trattativa per l'allargamento societario della Massese. Lunedì la questione dovrebbe chiudersi definitivamente e martedì, o mercoledì al massimo, la dirigenza bianconera e gli aspiranti nuovi soci si troveranno dinanzi ad un notaio dove verrà ratificato il tutto. Nessuna frenata imprevista dunque con la situazione che sta scorrendo in maniera fluida verso la conclusione auspicata dall'universo bianconero che dovrà affrontare l'impegnativo campionato di serie D. Una volta ratificati i nuovi ingressi si procederà alla composizione dell'organigramma societario con Giorgio Turba che resterà in sella alla presidenza. A questo punto difficilmente si ripartirà da un nuovo tecnico, ergo, Fabrizio Tazzioli dovrebbe restare sulla panchina bianconera cominciando i colloqui con la rosa protagonista della promozione nel campionato nazionale dilettanti. Il tempo comincia a stringere e la volontà resta quella di arrivare ad avere la quasi totalità della rosa completata entro l'inizio del ritiro che si svolgerà in Garfagnana. Nella serata di mercoledì le parti si sono nuovamente incontrate e non sono emersi particolari difficoltà che possano pesare sul buon esito della trattativa e i ben informati hanno ribadito come ormai manchi solo la firma per poter cominciare a parlare di calcio giocato. Sarà ancora un week end con i tifosi della Massese che faranno i conti con l'ufficiosità e non con l'ufficialità che arriverà all'inizio della prossima settimana. Al momento non esisterebbero le premesse per l'esplosione di colpi di scena che, a questo punto, sarebbero clamorosi. Una frenata improvvisa aprirebbe nuovi scenari di enorme incertezza sull'immediato futuro bianconero. Ma non è il caso di avanzare inutili allarmismi quando la strada imboccata sembra quella giusta.
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  7. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    07-07-2012 IL TIRRENO

    Massese a caccia anche di Bugliani

    La società si muove sul mercato anche se il nuovo assetto va ancora ratificato
    MASSA. In attesa che l'ingresso dei nuovi soci all'interno della società bianconera venga ratificato entro mercoledì, la Massese ha cominciato a lavorare sull'allestimento della rosa 2012/2013 che dovrà affrontare l'impegnativo campionato di serie D.
    Ancorchè non ci sia ancora nulla di ufficiale, cominciano a circolare i primi nomi e dopo quello del giovane terzino Lorenzo Pellegrini, classe 1994, la scorsa stagione in forza al Pontedera, sul taccuino della Massese è finito anche quello di Giacomo Bugliani, massese classe 1992, lo scorso campionato nelle fila del Pisa Sporting club. La dirigenza bianconera dunque si sta dando da fare sul fronte dei giovani per portare a casa dei fuoriquota importanti che dovranno sopportare una stagione che la squadra zebrata affronterà da protagonista.
    Con tutta probabilità, salvo clamorosi colpi di scena, si ripartirà con Fabrizio Tazzioli in panchina e nei prossimi giorni cominceranno anche i colloqui con i componenti della rosa della scorsa stagione per capire chi potrà continuare a vestire la maglia bianconera.
    Intanto, circa la trattativa societaria, come ricordato anche nei giorni scorsi, tutto dovrebbe concludersi entro martedì o mercoledì al massimo, con l'ingresso dei nuovi soci.
    Come sottolineato anche dallo stesso presidente Giorgio Turba, la volontà è quella di allestire una squadra competitiva che possa puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza.
    Le intenzioni per proseguire e migliorare ancora il buon lavoro portato a termine nella stagione appena conclusa ci sono tutte, manca solo la firma per ratificare il nuovo organigramma societario che vedrà ancora l'amato Giorgio Turba in sella alla presidenza.
    AlessandroTabarrani
     
    .
  8. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    08-07-2012 IL TIRRENO

    Massese, domani un altro incontro

    Si definiscono i dettagli dell’accordo prima di andare a firmare dal notaio
    MASSA. Week end di riflessione prima della firma definitiva. Potrebbe essere riassunta così la situazione societaria della Massese che entro martedì o mercoledì dovrebbe vedere l'ingresso ufficiale dei nuovi soci che supporteranno l'attuale dirigenza nell'affrontare il difficile campionato di serie D. Domani le parti si incontreranno per sancire l'accordo che dovrà poi essere ratificato dinanzi ad notaio (martedì o mercoledì appunto) cominciando poi a lavorare sulla costruzione della rosa bianconera 2012/2013. Invero, qualcosa si è già mosso con i contatti tra la dirigenza apuana e i giovani Lorenzo Pellegrini (classe 1994 la scorsa stagione a Pontedera) e Giacomo Bugliani (classe 1992 dal Pisa Sporting club), entrambi terzini che potrebbero vestire la maglia zebrata nella prossima stagione. Il lavoro più difficile per il futuro direttore sportivo nonché per il tecnico (difficilmente sarà un allenatore diverso da Tazzioli) riguarderà i fuoriquota visto che nel campionato nazionale dilettanti i giovani da schierare obbligatoriamente saranno quattro (un '92, due '93 e un '94). La stessa dirigenza zebrata con il patron Giorgio Turba in testa ha fatto trapelare la volontà di allestire una squadra competitiva per svolgere un ruolo da protagonista anche in serie D, puntando a qualcosa di più di una semplice salvezza. Ma parlare in questo momento della Massese 2012/2013 resta abbastanza prematuro nel senso che prima di tutto occorrerà chiudere la trattativa per l'ampliamento della dirigenza senza perdere ulteriore tempo. Se nei prossimi giorni dovessero emergere degli imprevisti, la stessa trattativa con gli attuali aspiranti soci potrebbe davvero finire in un vicolo cieco rigettando nella preoccupazione l'universo bianconero. I maliziosi parlano di una cordata pronta a subentrare nel caso in cui si verificassero altri contrattempi, che, a questo punto, sarebbero clamorosi viste le continue rassicurazioni circa lo status della trattativa. Solo storie estive uscite dall'ombrellone ? Chissà, tra non molto sarà tutto più chiaro; o quasi.
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  9. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    09-07-2012 IL TIRRENO

    E’ attesa per oggi la firma dal notaio

    Inizia la nuova avventura della Massese in serie D.
    MASSA. Inizia la nuova avventura della Massese in serie D. Mister Fabrizio Tazzioli, che ha avuto la conferma dalla società, oggi comincerà a trattare con i vecchi giocatori, per vedere su chi contare in partenza, subito dopo le trattative si indirizzeranno verso nuovi giocatori.
    Inoltre, nel pomeriggio dovrebbe esserci finalmente anche la firma dal notaio con i nuovi soci per definire la società. «Ci sono tantissime cose in pentola - spiega mister Tazzioli - ma andiamo per gradi, prima sentiamo gli autori della promozione, hanno diritto alla precedenza». In settimana poi verranno annunciate anche tante altre cose che al momento sono al vaglio. A cominciare dalla data inizio preparazione alla possibilità del ritiro, un luogo in montagna non troppo distante da Massa. Nel frattempo vediamo le voci dal mercato generale che è già iniziato. A parte la Massese, voci di Giacomo Bugliani ex Pietrasanta e Pisa (Lorenzo Pellegrini ha firmato invece per il Rosignano che si sta rinforzando con Mordagà, Macelloni, Tamberi, Tommei e il bomber Carnevali dal Lanciotto , ex Castelfiorentino) e ultima quella del centrocampista Semboloni (dalla Fortis Juventus, ex Pistoiese e Pisa), poi Federico Battaglia ex Pietrasanta, il Lucca 2012 ha preso Nardi che farà coppia con Brega e ceduto Granito al Tuttocuoio , il Camaiore ha confermato i vari Tosi, Ulivi, Pellegrini ecc. Altre voci danno comunque in arrivo per la Massese giovani dal Parma e dalla Fiorentina. Insomma l'intelaiatura dovrebbe già essere buona, visto il finale di campionato ma proprio per questo con dei rinforzi mirati si potrebbe arrivare ad un altro salto, senza montarsi la testa però. Anche il Forcoli, salvato, si sta rinforzando ed ha iniziato acquistando Stefanini e Cannarsa.
    Aldo Antola
     
    .
  10. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    10-07-2012 IL TIRRENO

    Il sì di Andreoni, Angelotti e Vita

    Incontri con i giocatori in attesa della firma dell’accordo. Lo stadio non va
    MASSA. Nelle prossime ore il quadro dirigenziale bianconero sarà ufficialmente ampliato con i nuovi ingressi all'interno dello storico sodalizio guidato da Giorgio Turba. Ieri mattina si è svolto l'incontro con gli aspiranti soci e si sarebbe raggiunto l'accordo che dovrà essere ratificato dinanzi ad un notaio nelle prossime ore, più probabilmente domani pomeriggio. Secondo le poche indiscrezioni trapelate, il faccia a faccia avrebbe portato alla firma di un documento nel quale sarebbero stati limati anche gli ultimi dettagli che, in minima parte, frenavano la conclusione della trattativa. Intanto si annunciano grossi problemi circa l'agibilità dello stadio: ieri mattina al termine di un sopralluogo a cui ha partecipato un ingegnere arrivato da Roma ha evidenziato parecchie problematiche circa l'agibilità dell'impianto. Il rischio concreto è che la Massese non possa giocare il campionato di serie D agli Oliveti se l'amministrazione non ricorrerà e dei lavori di messa a norma. Anche su questa vicenda il quadro sarà più chiaro, una volta che la dirigenza bianconera avrà incontrato i tecnici dell'amministrazione. Una brutta tegola, comunque tutt'altro che inaspettata. Era chiaro che lo stadio degli Oliveti avrebbe avuto bisogno, dopo le spese già sostenute di ristrutturazione, di ritocchi decisivi per il completamento nel caso di ritorno in categorie superiori. Come la gradinata, lo spazio riservato alla stampa ( che per prendere appunti deve stare in posizioni impensabili ed allo scoperto, o nello sgabuzzino in alto che sembra un pollaio per una sola telecamera) ed altre cose.
    Intanto la prima giornata del mister è stata molto positiva. Ieri ha parlato con un gruppo di atleti e tutti hanno manifestato la gran voglia di restare in bianconero. Tra oggi e domani dovrebbero essere sentiti tutti gli altri. Così una buona parte dell'intelaiatura dello scorso campionato ha già dato la sua disponibilità, come Andreoni, Angelotti, Bartolomei, Bigini, Costa e Jonathan Vita, sentiti in ordine alfabetico.
    «E' stato un primo sondaggio, una valutazione generale, tutti hanno dimostrato grande entusiasmo - ammette il tecnico bianconero - e col cuore vorrei riavere tutti ma capisco che bisognerà valutare anche altre cose, come la disponibilità di ognuno. Domani continueremo che i contatti e poi vedremo cosa servirà».
    Effettivamente le prime adesioni sono dei più esperti, il centrocampo, il cuore della squadra, entro il fine settimana il quadro sarà più chiaro, perché sarà interessante anche vedere chi sono i giovani a disposizione e dove intervenire. (A.T . e Al.An.)
     
    .
  11. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    11-07-2012 IL TIRRENO

    Stadio, primo incontro sui lavori da fare

    Per avere un quadro esatto si attende il verbale che il tecnico della Federazione ha stilato dopo il sopralluogo di lunedì
    di Alessandro Tabarrani
    MASSA. La trattativa per l'ampliamento societario della Massese sembra che si sia un poco arenata. Nonostante le parti in causa confermino di aver trovato l'accordo praticamente su tutto, ancora i nuovi ingressi nel sodalizio bianconero non possono essere ufficializzati. In pratica, manca la ratifica dinanzi ad un notaio attesa per le prossime ore; almeno è quello che l'universo bianconero auspica. Intanto il problema dell'agibilità dello stadio degli Oliveti è stato affrontato ieri mattina in un incontro tra la dirigenza bianconera e l'amministrazione comunale rappresentata dall'assessore ai lavori pubblici Fabrizio Brizzi. Ad oggi l'impianto non sarebbe agibile come certificato da un tecnico romano della federazione che ha svolto un sopralluogo agli Oliveti lunedì mattina. Diversi i lavori che l'amministrazione dovrebbe eseguire per permettere alla Massese di giocare tra le mura amiche nel prossimo campionato di serie D. L'incontro di ieri è stato comunque interlocutorio giacchè i tecnici del comune dovranno aspettare il verbale del sopralluogo che arriverà la prossima settimana. «La nostra disponibilità per cercare di risolvere i problemi esiste - ha detto l'assessore Brizzi - solo che dobbiamo aspettare il verbale del tecnico romano che ha fatto il sopralluogo. Onestamente c'è un po' di confusione attorno ai lavori che devono essere fatti perché come amministrazione avevamo fatto un programma con il Coni, ora invece la federazione ci contesta altre cose e i vigili del fuoco altre ancora. Aspettiamo di capire bene quali sono gli interventi da fare e valuteremo. D'altro canto il periodo non facilita le cose e di soldi non ce ne sono».
    Secondo indiscrezioni, problemi nuovi sarebbero sorti circa la mancanza delle adeguate vie di fuga dal campo verso la curva e la tribuna, le reti di protezioni esterne e interne, nonché la presenza della fossa che divide gli spalti dal terreno di gioco e che non sarebbe a norma. Questi, sarebbero solo alcuni degli interventi da mettere in atto. Una bella gatta da pelare insomma, che non facilita il percorso di assestamento societario bianconero. La mancanza di ufficialità circa l'ingresso dei nuovi soci che dovranno accompagnare Giorgio Turba nelle prossime stagioni complica vieppiù il lavoro riguardante la costruzione della rosa della Massese in vista dell'impegnativo campionato di serie D che partirà il 2 settembre. Non è il caso di fasciarsi la testa, però la tifoseria aspetta un'accelerata nella trattativa, tornando così a parlare di calcio giocato. Ogni giorno che passa è un giorno perso per la costruzione dell'organico, stante i contatti in corso con diversi giocatori soprattutto giovani che permettano di coprire a dovere le quattro caselle dei fuoriquota. Il tecnico Fabrizio Tazzioli ha già cominciato a testare il polso della squadra protagonista della promozione nel nazionale dilettanti, per capire quali siano gli elementi disposti a restare e quelli che invece, per ovvi motivi, dovranno lasciare la maglia zebrata. Alcune disponibilità a restare sono già state recepite, come quelle di Andreoni, Bartolomei, Jonathan Vita, Costa e del portiere Bigini. Anche in questo caso però, la situazione di incertezza societaria frena un poco gli entusiasmi ecco perché bisogna fare in fretta. Nel frattempo, la dirigenza ha già proceduto all'iscrizione della squadra al prossimo campionato.
     
    .
  12. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    12-07-2012 IL TIRRENO

    Stadio ancora sotto esame per ottenere l’agibilità

    MASSA. Di carne al fuoco attorno alla Massese continua ad essercene molta, il problema è che la carne resta sulla griglia; per il momento. La trattativa per l'ingresso dei nuovi soci che dovranno accompagnare il presidente Giorgio Turba nella prossima avventura della serie D non è ancora conclusa, nel senso che manca ancora l'ufficialità per l'accordo che sarebbe stato trovato già da qualche giorno. Ancora ieri i ben informati hanno ribadito come le parti abbiano ormai trovato l'intesa che dovrà solo essere ratificata da un notaio. La ratifica però continua a non arrivare ancorchè ogni momento appaia buono. E' normale dunque che anche la tifoseria bianconera si faccia prendere da un minimo di apprensione, dalla paura che tutto possa andare alle ortiche all'ultimo momento.
    Obiettivamente, visto che gli sherpa della trattativa continuano a rassicurare su ogni cosa, se tutto si risolvesse con una fumata nera si potrebbe parlare di epilogo clamoroso, solo considerando il tempo perso inutilmente. Ma questa ipotesi resta assai remota. Per calmare vieppiù le anime un poco più agitate basti ricordare che la squadra è stata regolarmente iscritta al prossimo campionato, ergo, le possibilità che sia a rischio la stagione bianconera sono pari a zero. E poi il nome di Giorgio Turba appare come una solida garanzia. Detto questo, ci sarà da risolvere anche il problema dello stadio: ieri si parlava di un imminente sopralluogo nell'impianto dei vigili del fuoco, tuttavia, l'amministrazione comunale ha smentito seccamente eventuali ispezioni, ribadendo comunque che i funzionari di via Porta Fabbrica stanno lavorando alacremente per trovare una soluzione. La prossima settimana arriverà il verbale con le rilevazioni dell'ingegnere della federazione che nei giorni scorsi ha chiaramente bocciato l'impianto dopo un sopralluogo. A quel punto la situazione sarà più chiara, in tutti i sensi. Dal punto di vista del calcio giocato, il tecnico Fabrizio Tazzioli (a questo punto si può tranquillamente parlare di conferma) questo pomeriggio riprenderà i colloqui con i giocatori in rosa nella stagione appena conclusa. Con tutta probabilità, già entro la fine della prossima settimana sarà possibile conoscere i nomi di chi continuerà ad indossare la maglia bianconera e chi, viceversa, dovrà trovarsi un'altra sistemazione. Alcuni importanti elementi, come Angelotti, Bartolomei e Diego Vita, hanno dato la loro disponibilità a restare
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  13. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    13-07-2012 IL TIRRENO

    Massese, prosegue la trattativa infinita ma non c’è rottura

    E' subentrata un po' di paura all'interno dell'universo bianconero circa il buon esito della trattativa che dovrà portare nuovi soci nella dirigenza bianconera.
    MASSA. E' subentrata un po' di paura all'interno dell'universo bianconero circa il buon esito della trattativa che dovrà portare nuovi soci nella dirigenza bianconera. Nella giornata di ieri si sono moltiplicate le voci che parlavano di una rottura tra le parti; con il passare delle ore invece l'allarme, almeno in parte, è rientrato. In effetti la situazione da qualche giorno è stagnante ma ciò non significa che l'ingresso dei nuovi soci nel sodalizio zebrato sia saltato. I ben informati hanno infatti tranquillizzato sottolineando come il tutto sia ancora sul tavolo, pronto per essere ratificato dinanzi ad un notaio; ciò nondimeno esistono ancora dei dettagli da limare che, evidentemente, si stanno rivelando più ostici del previsto. Più in generale si può parlare di ritardo, con la situazione che potrebbe evolversi definitivamente da un momento all'altro e, perché no, con nuove sorprese. Certo la situazione di stand-by non aiuta nessuno, ecco perché la volontà è quella di velocizzare le cose superando anche le ultime incomprensioni.
    Bisogna poi considerare che la Massese è già stata iscritta regolarmente al prossimo campionato nazionale dilettanti, un dettaglio non da poco che ricaccia al mittente le paure di un condizionamento per la prossima stagione.
    Oltre a questo il tecnico Fabrizio Tazzioli (a questo punto si può parlare di conferma per il trainer di Barga) ha ripreso i colloqui con i giocatori che hanno vinto il campionato di eccellenza. La prossima settimana anche il quadro degli elementi da cui ripartire sarà un poco più chiaro, stante la situazione della trattativa societaria. Peccato però che non si possa parlare esclusivamente di calcio giocato, anche considerando l'ottimismo che trapela dagli sherpa della trattativa. Si viaggia dunque su più binari: da una parte la dirigenza e gli aspiranti soci che stanno cercando di chiudere il cerchio non senza difficoltà; dall'altra Tazzioli che lavora per cominciare a dare un volto all'organico.
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  14. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    14-07-2012 IL TIRRENO

    Massese, nuovo incontro col sindaco La squadra al lavoro in campo dal 28

    Si continua a trattare sul fronte societario bianconero.
    MASSA. Si continua a trattare sul fronte societario bianconero. Ieri si è svolto un nuovo incontro tra la dirigenza zebrata e gli aspiranti soci con il sindaco Roberto Pucci. L'obiettivo è accelerare mettendo la parola fine (in senso positivo) alla questione dell'allargamento societario. Il primo cittadino sta svolgendo il ruolo di mediatore all'interno della trattativa, visto che il tempo comincia a stringere con il confermato tecnico Fabrizio Tazzioli al lavoro per dare un volto alla rosa bianconera che dovrà affrontare il difficile torneo di serie D. E' già stato detto molte volte che l'ufficializzazione dei nuovi ingressi è questione di ore, ma davvero l'annuncio potrebbe essere imminente e arrivare entro il termine del week end appena iniziato. Fatti i dovuti e naturali scongiuri, dalla prossima settimana oltre alla dirigenza, comincerà ad avere un volto ben preciso anche l'organico bianconero 2012/2013 che dovrebbe iniziare la preparazione attorno al 28 luglio. Come detto, il tecnico Tazzioli dovrebbe stilare l'elenco degli elementi confermati dalla stagione appena conclusa a cui verranno affiancati dei nuovi arrivi. L'obiettivo è quello di fare una squadra competitivi anche con arrivi di qualità, ma che abbia una fisionomia giovane con la stragrande maggioranza dei giocatori sotto i 29 anni. Comunque, considerando che dovranno essere quattro i fuoriquota da schierare in campo (un '92, due '93 e un '94), l'ossatura sarà caratterizzata da elementi giovani e motivati. Lo stesso Tazzioli ha già preso contatto con diversi elementi da portare sotto le Apuane e quando la questione societaria verrà definita, arriveranno anche gli annunci dei primi nuovi acquisti. Si lavora un po' a singhiozzo dunque, ma si lavora. Ecco perché ulteriori ritardi nella trattativa societaria comporterebbero degli intoppi anche dal punto di vista logistico, considerando pure la questione dell'inagibilità dello stadio degli Oliveti che resta una questione di primaria importanza a cui fare fronte in un momento economico difficilissimo, forse il più difficile della recente storia italiana.
    Alessandro Tabarrani
     
    .
  15. ALE LCM MMIII
     
    .

    User deleted


    15-07-2012 IL TIRRENO

    Pucci: «Una cordata seria e qualificata Risolveremo il problema dello stadio»

    «Sono contento che la trattativa per il rafforzamento societario della Massese si sia conclusa positivamente».
    MASSA. «Sono contento che la trattativa per il rafforzamento societario della Massese si sia conclusa positivamente». Così il sindaco Roberto Pucci ha commentato l'accordo tra il presidente della Massese Giorgio Turba e i nuovi soci. «Era da tempo che stavamo lavorando a questa conclusione - ha aggiunto Pucci - con l'ingresso di una cordata seria e qualificata per il bene della Massese e, naturalmente, della città». Impossibile poi non affrontare la questione dell'inagibilità dello stadio degli Oliveti tornata alla ribalta dopo il sopralluogo della Federazione. Si attende il verbale. «L'assessore Brizzi e i tecnici del comune stanno lavorando per affrontare il problema dello stadio - ha ribadito Pucci - e c'è l'impegno per risolvere la questione. Il momento non è favorevole visto che la situazione economica è difficilissima, però ci sono delle cose che bisogna fare perché obbligatorie. Speriamo piuttosto che i lavori da eseguire siano solo di rifinitura e messa in sicurezza e non lavori di natura strutturale».
     
    .
536 replies since 3/7/2012, 08:00   3970 views
  Share  
.